Spazio Giovani

ATTIVITA’ DELLA PARROCCHIA A FAVORE DEI GIOVANI

  1. CONFESSIONI , COLLOQUI e DIREZIONE SPIRITUALE: quando la chiesa è aperta, sempre possiamo confessarci, non ci sono giorni o orari particolari per questo, perché il parroco è sempre disponibile, compatibilmente con l’orario delle celebrazioni. Per parlare o fare direzione spirituale sarebbe meglio prendere accordi, anche per telefono.
  2.  S. MESSA della DOMENICA: Tutte le domeniche alle ore 19,00 celebriamo assieme l’Eucarestia Festiva; accogliamo la Parola di Dio e ne ascoltiamo una spiegazione adatta per noi; cantiamo e preghiamo in modo consono alla nostra età; possiamo confessarci (c’è sempre un sacerdote a disposizione fin dalle 18,30) e così ricevere degnamente la S. Comunione.
  3. ADORAZIONE EUCARISTICA e S. ROSARIO: Ogni sera la nostra parrocchia propone la Adorazione Eucaristica personale silenziosa dalle 17,00 alle 20,00 (con interruzione per il Rosario e la Messa). Il giovedì sera l’Adorazione si protrae fino alle 22,00. Dalle 21,00 alle 22,00 i giovani tengono compagnia a Gesù pregando comunitariamente il S. Rosario meditato.
  4. PRECETTO PASQUALE PER I GIOVANI: Anche quest’anno nella quinta domenica di quaresima nella nostra parrocchia si terrà la S. Messa del Precetto Pasquale dei Giovani. Sarà un momento forte di festa e di fede in preparazione alla S. Pasqua. Come gesto di testimonianza, ciascuno di noi prenda l’impegno di portare un suo amico o una sua amica, che non frequentano solitamente i sacramenti, alla celebrazione del Precetto dei Giovani.
  5. INCONTRI DI FORMAZIONE: La nostra parrocchia propone degli incontri di riflessione, approfondimento e dialogo su :” I 10 comandamenti”come proseguimento del cammino fatto lo scorso anno (i primi tre comandamenti). Gli incontri si terranno anche nel prossimo anno pastorale con orario e date da stabilire. Questi incontri sono un momento importante per il cammino cristiano: se puoi partecipa! durante gli incontri vengono date delle dispense che ti aiutano a tener presente l’argomento trattato.