Gruppi parrocchiali

1. Consiglio Pastorale Parrocchiale ( il consiglio è composto da 34 persone, 14 delle quali giovani, che adiuvano il parroco con consigli e suggerimenti nella organizzazione della vita parrocchiale
2. Gruppo Catechisti il gruppo è composto da 13 CATECHISTI E 8 VICE- CATECHISTI (tutti coloro che, nei vari gruppi –BAMBINI ELEM, RAGAZZI MEDIE, GIOVANI NEL RECUPERO DELLA FORMAZIONE ALLA 1 COM. E ALLA CRESIMA, GIOVANI NELLA FORMAZIONE REGOLARE , ADULTI NELLA CATECHESI SETTIMANALE, SPOSI NELLA PREPARAZIONE AL MATRIMONIO, COPPIE GIOVANI NEL CAMMINO DI VITA FAMILIARE).
3. Gruppo Formazione Cristiana ( il gruppo è composto da circa una sessantina di adulti che sono interessati alla formazione cristiana e si riunisce ogni lunedì sera dalle 19,30 alle 20,30 nel salone di S. Giuseppe).
4. Gruppo Coppie Giovani ( si tratta di una decine di coppie appena sposate che, avendo fatto il corso di preparazione al matrimonio hanno chiesto di essere ancora seguite nel cammino di fede. Si riuniscono ogni primo martedì del mese alle ore 20,30 nel salone di S. Giuseppe).
5. Gruppo Ministri Straord. Euc. ( il gruppo è composto da 9 persone che sono state designate dal parroco e confermate dal Vescovo per la distribuzione della Eucarestia sia durante le SS. Messe che ai malati nelle loro abitazioni).
6. Gruppo Lettori (il gruppo non si riunisce ed è composto da tutte le persone che in parrocchia si prestano per la proclamazione della parola di Dio durante le SS. Messe sia feriali che festive).
7. Gruppo Chierichetti e Min. Adulti (il gruppo è formato da una decina di giovani e qualche bambino che si prestano per il servizio all’Altare).
8. Gruppo Animazione Liturgica (si tratta di 8 giovani che animano col canto le celebrazioni della Parrocchia, 6 di loro formano il gruppo che anima, con molto successo la S. Messa dei giovani).
9. Conferenza Vincenziana ( si tratta del primo gruppo costituito in parrocchia il 17 gennaio 1968. Il 2 ottobre 1968 si scelse per tale gruppo il nome di “Madonna della fiducia”, è composto da una 15 di persone, si riunisce il mercoledì sera dalle 19,30 alle 20,30 nel salone di S. Giuseppe)
10. Legio Mariae (il gruppo è nato nel 1993, appartiene alla curia della Medaglia Miracolosa, è composto da 6 persone, si riunisce nel salone di S. Giuseppe il mercoledì alle 16,30)
11. Apostolato della Preghiera (costituito in parrocchia il 8 giugno 1970 è composto da tantissime persone che attuando il programma del gruppo pregano secondo l’intenzione stabilito dal Papa e dai Vescovi)
12. Gruppo S. Marta (nato in parrocchia nel dicembre 2001 è composto di tre sezioni: la prima è destinata al decoro della Chiesa, la seconda alla confezione di paramenti e arredi liturgici, la terza alle varie attività per il recupero di fondi a favore della parrocchia tramite vendita di oggetti liturgici, piante, fiori, libretti e attività consimi. E’ composto da circa una 15 di signore e da alcuni uomini).
13. Lav. Artiginali (il gruppo è formato da signore che durante il corso dell’anno pastorale preparano lavori di ricamo, uncinetto, maglia e cucito, di gran classe, i quali vengono proposti verso la fine di giugno in una mostra-vendita che riscuote sempre ampio successo, vengono preparati anche lavori di classe per la parrocchia).
14. Consulta Giovani CPP ( il gruppo è formato dai giovani che a vario titolo sono presenti nel consiglio pastorale parrocchiale. Si riunisce a scadenza periodica e frequente per affrontare i problemi ed organizzare le attività riguardanti i giovani residenti nell’ambito del territorio parrocchiale).

15. S. Ordine Imp. Militare Nemantino Angelico Costantiniano di S. Giorgio e S. Stefano di rito Orientale (l’ordine diffuso in varie parti d’Europa, si appoggia alla nostra chiesa per le celebrazioni e gli incontri del capitolato della Sardegna e al parroco per la formazione spirituale dei membri)