20.7.2017 – VIDEO SULLA VITA DEL SERVO DI DIO DON ANTONIO LOI

PREGHIERA PER LE VOCAZIONI E I SACERDOTI E LA SANTIFICAZIONE DI DON LOI   (Don Chicco Locci)                   

Signore Gesù, con tutto il cuore ti preghiamo:
dacci seminaristi e sacerdoti con un cuore grande come quello di Don Loi per amarti sempre, al di sopra di tutto e con cuore indiviso; pronti a dare la vita per te e ad accettare dalle tue mani, trapassate dai chiodi, le croci e le rinunce insite nel ministero.
Non darci “impiegati del sacro”… dacci persone capaci di servirti nelle nostre parrocchie, incarnandosi nelle situazioni della loro comunità, portando nel cuore e sentendo sulla pelle un’ansia infinita, che condividono col tuo Cuore, per la salvezza dei fratelli.
Dacci seminaristi e sacerdoti che “vedano” con cuore di pastori e con anima di veri tuoi rappresentanti la situazione drammatica delle nostre parrocchie e siano capaci di commuoversi come facevi tu davanti alla folle sfinite e sbandate come pecore senza pastore.
Dacci seminaristi e sacerdoti che capiscono che la salvezza dei fratelli passa attraverso la personale immolazione, il sacrificio, l’offerta della vita, la rinuncia, il compimento del proprio dovere, la stessa morte sul campo di ministero per non essersi risparmiati in nulla.
Non darci chi cerca onori, appoggi, riconoscimenti, carriera, soldi.
Non darci quelli che affermano e ricercano il rispetto dei propri diritti, forse giusti ma non più validi per quelli chiamati a lasciare tutto per seguirti ed insegna loro a perdere la vita per guadagnare te.
Signore, vogliamo seminaristi e sacerdoti che sappiano stare con la gente, non “nobiloni” che credono sempre di essere un palmo più alti di tutti. Dacci seminaristi e preti che preghino molto molto molto, che si stacchino dal mondo, dal pensiero corrente, dalla moda e siano forti nelle tentazioni.
Cuore Immacolato di Maria dacci altri Gesù, che tu formerai con le ispirazioni e le grazie che provengono dal tuo Immacolato Cuore.
Cuore Sacerdotale di Gesù concedici per intercessione di Don Antonio Loi la grazia che ti chiediamo con fede assieme alla sua glorificazione in terra e santi seminaristi e sacerdoti.
Amen.